L’Inps, con messaggio n. 207 del 21 gennaio 2020, ha comunicato che sono in corso le elaborazioni per l’emissione degli avvisi bonari relativi alla rata in scadenza a novembre 2019 per i lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni artigiani e commercianti.

I contribuenti e i loro intermediari possono consultare gli avvisi bonari all’interno del Cassetto previdenziale al seguente indirizzo: “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” > “Posizione Assicurativa” >“Avvisi Bonari”.

Ai titolari della posizione contributiva e ai loro intermediari che abbiano fornito, tramite il Cassetto, il proprio indirizzo di posta elettronica, sarà inviata una e-mail informativa.
Qualora l’iscritto avesse già effettuato il pagamento, potrà comunicarlo con l’invio della quietanza di versamento al seguente indirizzo: “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti”> “Sezione Comunicazione bidirezionale” > “Comunicazioni” > “Invio quietanza di versamento”.
In caso di mancato pagamento, l’importo dovuto verrà richiesto tramite avviso di addebito con valore di titolo esecutivo.