law_6-compressorLo Studio DAP nasce nel 1992 per iniziativa di Maurizio De Pascale e Maria Apostolo e vanta un’esperienza trentennale nel settore delle paghe. La professionalità maturata nel corso di questi anni consente di rivestire un ruolo di primo piano nel comparto della consulenza del lavoro.

Profondamente convinto nella specializzazione e ripartizione dei ruoli lo Studio DAP non si occupa di contabilità e proprio questa scelta ha spinto numerosi studi di commercialisti (che non si occupano di consulenza del lavoro) ad intraprendere preziosi rapporti di collaborazione in outsourcing con il fine comune di garantire alla propria clientela standard di prestazioni di elevata qualità.

In particolare lo studio opera nel campo delle problematiche inerenti alla gestione e all’amministrazione del personale e gestisce gli ormai delicatissimi rapporti con gli Enti previdenziali, assistenziali ed assicurativi. Cura quindi gli aspetti contrattuali, giuridici, retributivi, fiscali ed amministrativi delle aziende per le specifiche problematiche di lavoro, previdenziali, assistenziali e sindacali.

Dal 2015 lo Studio DAP offre il nuovo servizio “PAGHEONLINE” per rendere più snelli gli adempimenti in materia di amministrazione del personale. Ogni cliente, attraverso il login nel portale, può accedere alla propria area riservata e consultare i documenti del lavoro seduto comodamente davanti al proprio PC. È sufficiente inserire le presenze sul format presente all’interno dell’area riservata ed entro 24 ore, grazie all’informatizzazione dei processi, ricevere tutta la documentazione utile per la corretta gestione delle risorse umane.

Attraverso la FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO, ente accreditato presso l’ANPAL (Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro), lo Studio DAP opera in primo linea nell’ambito delle politiche attive mirate a favorire l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro attraversi azioni di orientamento, formazione, riqualificazione e ricollocazione come il programma Garanzia Giovani e l’assegno di ricollocazione.

Nell’area giuslavoristica i titolari dello studio hanno maturato una notevole esperienza del contenzioso del lavoro in quanto operano attivamente come consulenti tecnici d’ufficio presso il Tribunale di Torre Annunziata (NA) e collaborano con numerosi e prestigiosi studi legali per la predisposizione di conteggi di lavoro e di ricorsi nei confronti degli Enti previdenziali.
Assistono e rappresentano, inoltre, aziende e lavoratori nelle vertenze extragiudiziali, innanzi alle commissioni di conciliazione, in sede di arbitrato ed in camera sindacale.

CHI SIAMO

MARIA APOSTOLO

 

Iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli al n. 2089

Iscritta presso il Tribunale di Torre Annunziata in qualità di CTU

Delegata della Fondazione Consulenti per il Lavoro

Laureata in Scienze Giuridiche ed esperta in gestione delle risorse umane, segue le aziende in tutti gli aspetti legati al lavoro (inquadramento aziendale, gestione e amministrazione del personale).

MAURIZIO DE PASCALE

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torre Annunziata al n. 285

Iscritto presso il Tribunale di Torre Annunziata in qualità di CTU

Laureato in Economia ed esperto in contenzioso del lavoro, gestisce tutti gli aspetti patologici del rapporto di lavoro (conteggi tecnici d’ufficio e di parte, conciliazioni in camera sindacale, conteggi in materia di interessi e rivalutazione).