L’INPS comunica che mercoledì 18 dicembre 2024 sarà disponibile la piattaforma SIISL (Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa), accessibile a cittadini e imprese.

Il SIISL si evolve, trasformandosi in un innovativo marketplace del lavoro, un passo significativo verso una maggiore inclusione sociale e lavorativa.

Questa piattaforma avanzata offre nuove opportunità, potenziando l’impegno per un mercato del lavoro più dinamico e accessibile. A partire dal 18 dicembre, tutti potranno caricare il proprio curriculum e consultare le offerte di formazione e lavoro, sulla piattaforma ideata dal Ministero del Lavoro e gestita dall’INPS. Allo stesso tempo, le imprese potranno pubblicare le proprie offerte di lavoro, ampliando ulteriormente l’ambito di applicazione dello strumento, originariamente pensato per attivare percorsi personalizzati a favore dei beneficiari delle misure di inclusione sociale e lavorativa, come il Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) e l’Assegno di Inclusione (ADI).

Dal 24 novembre, il sistema ha incluso anche i nuovi percettori di NASPI e DISCOLL, offrendo supporto nella ricerca di nuove opportunità lavorative e formative.