Pubblicato sul Burc del 14 luglio 2020 l’ Avviso pubblico a favore delle imprese del comparto turistico per la concessione di un bonus a fondo perduto una tantum in dipendenza della crisi economico-finanziaria da Covid-19″, finalizzato a sostenere le imprese del comparto turistico con sede operativa nel territorio della Regione Campania colpite dall’ attuale crisi economico-finanziaria causata dall’ emergenza sanitaria.

Possono presentare la domanda del bonus una tantum, direttamente o attraverso un intermediario, le MPMI: microimprese, piccole e medie imprese come descritte all’ART. 4

SOGGETTI BENEFICIARI

Del contributo potranno beneficiare:

  • Attività alberghiere e quelle extralberghiere (purché svolte in forma d’impresa);
  • villaggi turistici e aree campeggio;
  • agenzie di viaggi, tour operator, guide e accompagnatori turistici;
  • stabilimenti balneari e gestori di parchi divertimento;
  • attività legate al noleggio di strutture per manifestazioni e spettacoli (impianti luce e audio senza operatore, palchi, stand e addobbi luminosi);
  • attività di fabbricazione e commercio di articoli pirotecnici;
  • ludoteche e attività fotografiche.

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ. 

Il bonus è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum, per gli importi stabiliti a seconda della categoria, tipologia e classificazione di attività e relativo codice ATECO di cui al prospetto allegato all’ Avviso.

Pena l’esclusione, le domande di agevolazione dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione, al sito http://conilturismo.regione.campania.it  e inviate mediante procedura telematica.

Sarà possibile presentare domanda dalle ore 10 del 20 luglio 2020 alle ore 24 del 31 luglio 2020.

Dal 20 luglio 2020 alle ore 10 all’ indirizzo http://conilturismo.regione.campania.it sarà possibile iniziare la registrazione nel sistema e la successiva compilazione della prescritta modulistica.

Con riferimento alle informazioni relative all’ avviso, alle modalità di presentazione della domanda di partecipazione, e all’ erogazione del bonus, a partire dall’ apertura e fino al giorno prima della chiusura dei termini, sarà possibile inviare FAQ e richieste di chiarimenti per il tramite della piattaforma telematica http://conilturismo.regione.campania.it  ovvero, potranno essere indirizzate al recapito di posta elettronica: conilturismo@regione.campania.it. I quesiti e le relative risposte saranno inoltre pubblicate in forma anonima sul sito http://conilturismo.regione.campania.it e sul sito istituzionale della Regione nella sezione FAQ dedicata all’Avviso.

Tutte le informazioni concernenti il presente Avviso pubblico e gli eventuali chiarimenti di carattere tecnico-amministrativo possono essere richieste all’indirizzo http://conilturismo.regione.campania.it.

L’ammontare delle risorse destinate al finanziamento del presente Avviso è pari a € 23.867.000,00.

Le informazioni complete sono reperibili dalla documentazione pubblicata sul Burc.